Nell’era del digitale ormai non abbiamo più bisogno delle pellicole per scattare foto, ma possiamo avere altre necessità.

Si, perché oltre ad una fotocamera ed alle rispettive schede di memoria,  abbiamo bisogno sicuramente di supporti dove salvare una copia del materiale realizzato. Certo il PC è sicuramente comodo, ma il numero crescente di file e le dimensioni sempre maggiori di essi, ci impongono l’utilizzo di hard disk esterni, cd, Dvd,  ecc., ognuno con i suoi pro ed i suoi contro.

SanDisk Extreme 500
SanDisk Extreme 500

SanDisk ci propone un prodotto simile ai dischi SSD, ovvero senza parti in movimento, che oltre ad essere più scuri,  offrono anche una velocità di trasferimento dati notevole. Posso assicurarvi che se il vostro desktop o laptop utilizzano la stessa tecnologia come disco interno, spostare e copiare grandi quantità di dati, saranno operazioni che richiederanno pochissimo tempo.

In più, SanDisk ha racchiuso il tutto in un involucro antiurto e dalle dimensioni contenute.

SanDisk Extremis 500 econtenuto della confezione
SanDisk Extreme 500 e contenuto della confezione

La sicurezza è data anche dalla possibilità di criptare i dati salvati (con il software offerto dalla casa) così che la protezione possa riguardare anche lo smarrimento o il furto del SanDisk 500.

I tagli disponibili sono 120, 240 e 480 GB e i prezzi sono abbastanza allineati a quelli dei dischi SSD attualmente in commercio, quindi, la protezione ad un prezzo tutto sommato “giusto”, compatibile sia con Windows che con Mac.

Giuseppe Senese

© RubricaFotografica.it

SanDisk Extreme 500 Ovvero faccio il backup antiurto
Tag:                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *